La Storia

Dal 1954 con passione e dedizione

Una storia di passione, prima di tutto.

Siamo nati qui, in un piccolo locale di Uboldo, nel cuore pulsante della Lombardia, in cui Giovanni e Antonia avviarono nel 1954 una torneria che operava per conto terzi. Tempi duri, in cui il nostro Paese stava risollevandosi dalle sofferenze della guerra per diventare una potenza economica. Un’epoca fatta di donne e uomini coraggiosi, pronti al sacrificio e ambiziosi.
Noi c’eravamo e ci siamo ancora e in questi decenni abbiamo vissuto, alimentandola e seguendola, questa incredibile crescita.  Una crescita basata su un valore semplice e forte: la passione. La stessa che ancora oggi rappresenta la linfa di ogni nostra azione, di ogni nostra giornata e di ogni nostra visione.
Le sfide ADR

La passione è fatta di tenacia, di curiosità e di coraggio.

La tenacia nel saper far fronte alle difficoltà.
La curiosità che ci permette di migliorare ciò che facciamo coinvolgendo i nostri interlocutori, i nostri partner e i nostri fornitori.
Il coraggio di affrontare sfide impossibili, ascoltando la nostra testa e il nostro cuore.
L'espansione Worldwide

Da Uboldo al mercato mondiale.

Dalla piccola torneria di Uboldo, luogo in cui tuttora ADR ospita il suo Head Quarter, ci siamo, negli anni, ramificati in tutto il mondo.
Oggi, la nostra presenza capillare in quattro continenti fa di noi una realtà forte e affidabile, in grado d’assistere i nostri clienti in maniera rapida e diretta in ogni parte del globo.
Ognuna delle nostre filiali, dai Balcani all’India, dalla Cina al Brasile, dal Nord America all’Australia, dalla Nuova Zelanda al Medio Oriente, si nutre della stessa passione e partecipa, grazie all’apporto di culture diverse, alla crescita del Gruppo. Una crescita non soltanto economica, ma ben più ampia: fatta di persone e di valori.
Chiunque abbia rapporti con ADR sa che da noi troverà sempre un interlocutore serio, affidabile e pronto a migliorare il modo di lavorare, attraverso tecnologie sempre più performanti, confortevoli e sicure al servizio dell’agricoltura e delle persone che ogni giorno lavorano con essa.
Filiali di qualità in tutto il mondo

Un network che vuole essere una comunità.

Il Gruppo ADR si fonda su una rete di aziende che fanno capo alla sede principale di Uboldo.
Con 1500 dipendenti siamo un piccolo paese che ogni giorno si mette in cammino nella stessa direzione con un obbiettivo: migliorare ciò che fa. é un cammino impegnativo, spesso faticoso, capace, però, di generare grandi soddisfazioni.
La nostra espansione nel mondo è passata da tappe di grande rilevanza, come, ad esempio, l’acquisizione della francese Colaert Essieux (1990), che ha segnato il primo grande passo verso la nostra internazionalizzazione, dell’inglese Tyremart  ( oggi ADR UK),  della polacca ATW  (oggi ADR POLSKA) e della spagnola Geplasmetal.
Oggi le nostre filiali produttive e commerciali trovano sede in Cina, in Canada e in Brasile, in India, in Australia, Nord America e Medio Oriente, all’interno di un sistema che garantisce, in ogni parte del mondo, la stessa elevata qualità, sia in termini di produzione, sia in termini di servizio.
Questa è la nostra forza: saper fornire, indipendentemente dal luogo, la qualità totale che contraddistingue da sempre la nostra attività.
Lasciatecelo dire con un pizzico di presunzione: “sul nostro gruppo non tramonta mai il sole”.